Umidità in casa rimedi e soluzioni


Con l’arrivo dell’autunno inizia a manifestarsi una problematica che è presente in molte case Italiane, ovvero l’umidità, considerando il clima di questa stagione che è anche piovoso si creano due problemi, il primo è che non si possono tenere balconi e finestre aperte per fare arieggiare perchè la temperatura esterna non lo consente, secondo che non si può accendere il riscaldamento altrimenti si surriscalderebbero gli ambienti; il tutto a discapito della salute degli inquilini.

Come risolvere il problema della umidità in casa

Molte volte per risolvere o tamponare il problema dell’umidità basta avere dei piccoli accorgimenti, tra cui:

Fare arieggiare la casa: Lasciare aperte le finestre il maggior tempo e possibile, le correnti d’aria anche minime sono la migliore soluzione per combattere l’umidità.

Vernice e liquido antimuffa: in commercio esistono molti prodotti per combattere la muffa che si forma sulle pareti, quindi acquistare un liquido antimuffa e passarlo sulle pareti, una volta assorbito effettuare una passata di vernice antimuffa, il tutto sempre essendo muniti di guanti e mascherina.

Deumidificatore e termostato: acquistare un termostato per monitorare temperatura ed umidità degli ambienti oltre ad avere un deumidificatore sempre disponibile per l’accensione..

–  Lampade di Sale: oltre ai classici deumidificatori elettrici esistono le lampade di sale che rappresentano una valida alternativa naturale, oltre ad essere belle dal punto di vista estetico.

Isolamento Termico All posts