Inaugurato a Crispano impianto di trasformazione Canapa


La South Hemp Tecno ha inaugurato a Crispano il primo impianto di lavorazione e trasformazione della paglia di Canapa in Italia, all’evento erano presenti il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e l’assessore regionale Fabrizio Nardoni. L’impianto è stato creato per realizzare un prodotto miscelato per la Bioedilizia , la linea produttiva sarà di 16 ore a ciclo continuo e la materia prima sarà importata da varie regioni Italiane del Sud tra cui Campania, Basilicata, Molise ed Abruzzo.

Di seguito le dichiarazioni del presidente Nichi Vendola:

“Questa fabbrica che parte – sottolinea Vendola – consente di trasformare la canapa in materiali edilizi. La bioedilizia, ad esempio, mirata ai processi di efficientamento energetico soprattutto delle periferie, è un mondo intero che apre davanti ai nostri occhi. La buona agricoltura, la buona edilizia, la buona economia, si nutre di ecologia”

queste le dichiarazione dell’assessore Nardoni:

“nasce una economia importante, un ritorno al passato, ma cercando di tutelare la salute e l’ambiente. Poi in questi territori particolarmente danneggiati dal punto di vista ambientale, la piantumazione della canapa permette di tornare a utilizzare questi terreni e con le colture bonificare il terreno stesso”

 

Bioedilizia All posts
Casa con serra solare

Casa con serra solare Bioedilizia

In Svezia è stato creato la prima abitazione con serra solare, una casa che garantisce ...